venerdì 12 giugno 2015

Se hai un libro non sei mai solo!

Sono in pausa
Mi sto ascoltando-godendo-assaporandoapieno Elisa
Adoro Elisa
Le sue canzoni
Non tutte eh, però quelle che mi hanno emozionato di piu nella mia vita sono fatalità sue, quindi la piazzo tra le mie predilette.
Ho piazzato i nani davanti alla tv (lo so, non si fa) e mi sono presa mezzora-un'ora per me.
Io nel mio letto col pc e musica a palla che mi fa emozionare
As always I'm alone
FM è via
Ma va bene, ho un sacco di cose da fare.
Questa settimana verranno a vedere la casa ben due volte...voglio essere positiva...chissà che sia un nuovo inizio!


Che poi, in realtà, io "alone" non lo sono mai...ho i miei libri!
Leggo leggo leggo leggo
Ora ho da leggere per tutto il prossimo anno
E per fortuna
Un libro è un ottimo valido amico
Non ti fa mai sentire sola e ti trasporta in mondi meravigliosamente lontani 
Un libro ti permette di viaggiare senza spendere un soldo
E ti tiene attiva la mente
Mi sono letta la "Bussola d'oro" e poi sono passata a Martin con i primi due volumi de "Il trono di spade"
Ora riprendo "La lama sottile" (che è il seguito de "La bussola d'oro") e poi andrò avanti con Martin e così via....con Martin ne ho da leggere!!!
Tantopiù che poi prendo pure sonno...e dormo di piomba!
Ringrazio tanto mio papà e mia nonna per questo "dono"....che per carità mi è nato piuttosto tardi rispetto a tanti bambini, però una volta scoperto non mi ha piu abbandonato.
Leggere è permettere a se stessi di vivere un'altra realtà, un altro mondo, un altra vita per un po'
E' entrare nel cuore e nella mente dei personaggi e dello scrittore stesso
E' poter avere un'altra famiglia, un altro lavore, un altro amore per un qualche tempo
Conoscere gente diversa in modo diverso in un mondo diverso

(ovviamente la flame, alla quale della tv non può fregargliene de meno,  ha sentito la mia mancanza ed è piombata qui e come una gatta mi si attorciglia attorno e mi impedisce di scrivere...ora si è buttata per terra per provare le mie infradito...patita delle scarpe già a 2 anni!)

Non leggevo così dai tempi in cui aspettavo IBM....
Bei tempi quelli
Non avevo nulla da fare e leggevo leggevo leggevo
Credo un liobro a settimana minimo...
Mi facevo prestare libri e li restiutuivo alla velocità della luce....
E invece ho ancora un libro dell'amicaB da febbraio nell'armadio...
Libro che ho amato e divorato ma che devo ancora restituirle
"La risposta è nelle stelle"
Bellissimo davvero

Quando il mondo cade a pezzi o sembrano non esserci soluzioni, prendiamoci un bel libro e creiamo la nostra bellissima "bolla isolante"
E' meglio della meditazione!

(Adesso mia figlia ha anche due borse...una a tracolla, l'altra nel braccio)


Nessun commento:

Posta un commento