domenica 14 luglio 2013

Vacanze coi bambini - Istruzioni per l'uso

Buonasera amici
e dopo la tromba d'aria di ieri sera, siamo tornati alla CASA DOLCE CASA!

La Kate deve ancora partorire ma a quanto pare la sua "patata reale" a breve sfornerà l'erede con l'ipnoparto...che poi...che roba eh? L'epidurale è cosa troppo "grezza" per una duchessa??
Che poi, poveretta, (a me piace molto eh, ma godo nel prenderla un po' in giro)avete visto come la vestono?? Sembra un lampadario!! #vuoichemuoro!
Che siano gli stessi Stilist di Clio?
O_o
Allucinata!



Comunque tornando a noi...siamo tornati!
Ammetto che in questo istante non so se  sono poi così felice di essere tornata, però sono tornata e necessito di una serata alcolica fra amiche, quindi per piacere amiche, se avete un po' di pietà, rispondete al mio appello!!:P

Che dire?!
E' andata come ce l'aspettavamo, indicativamente, più o meno, realisticamente...
Bhè insomma
E' andata
E' stata dura...
Veramente dura

Meta: Marina di Bibbona
Regione: toscana
Macchina stracarica in stile Fantozzi (non è vero, io mi rifiuto categoricamente di caricare cose nel portabagagli sopra la macchina...#fobie)
Io ovviamente degradata: la Flame davanti col papà, IBM dietro e io incastrata (nel senso letterale) tra il seggiolino di IBM e la carrozzina della Flame...
E si ringrazia di Dio di avermi creato così secca...adesso so perchè!

Arriviamo dopo circa 5 ore di viaggio con bambini fantastici a  seguito che hanno sclerato definitivamente solo l'ultima mezzora e:
- siamo al 2°piano senza ascensore
- non c'è il condizionatore
- non ci sono le tapparelle
- non c'è nessuna luce in terrazzo
- non si riesce ad arrivare in spiaggia perchè il tragitto della pineta non lo permette
- non ci sono le zanzare(che wow!!)...così sembrava, ma quando al mattino ho visto IBM pieno di BUBBONI ENORMI, mi son dovuta ricredere..

Insomma sono passate le prime 24,48,72 ore...da suicidio
In cui dici, "lascio qui marito e figli e prendo il primo treno"...
ma poi ne passano altrettante e:
- IBM dorme poco e ci sfinisce tanto
- Fa un caldo boia
- La spiaggia non può essere raggiunta da noi poveri neogenitori muniti di argagni per bambini
...
come fare???

Decidiamo allora di comportarci normalmente
Non adeguarci noi ai bambini, come abbiamo fato finora, ma adeguare i bambini a noi.
E noi siamo anime libere che vagano :P
Che il nostro gene possa essere insito anche in loro?
Prendiamo la macchina e cambiamo spiaggia
Oggi San Vincenzo (10 minuti di macchina)
Domani Marina di Grosseto (1h di macchina)
e viaaaaa...

Ci siamo divertiti o quantomeno abbiamo raggiunto la spiaggia! Finelmente il mare!
(E che cacchio dopo 5 ore di viaggio se nemmeno lo vedevo iniziavo a tirare di matto!)

E qui sorge la parte difficile...
Si entra a contatto con la realtà.
L'amara realtà.
La realtà in cui vedi 2000 persone attorno a te tutte munite di ombrellone e asciugamano, spamparanzate e nullafacenti a prendersi il sole in compagnia solo di un walkman lettore mp3 o di uno smartphone...
Che wowow!
E pensi "Finalmente anche noi, un po' di pace!"
...
...
Sì...pensi...
...
Quella è stata una frazione di secondo in cui ci si è dimenticati che:
- si è in 4 e non in 2
- che quello è un sogno lontano mille miglia anni luce dalla realtà
- che è MATERIALMENTE IMPOSSIBILE  realizzarlo
- e che bisogna rassegnarsi all'amara frustrazione che le prossime ore trascorreranno tra il rincorrere il nano da uno sdraio all'altro e a urlargli dietro " Vai piano! Noooo! Non disturbare! Non urlare! Questi giochi non sono tuoi! Non buttare la sabbia  addosso alle persone!..."
:(

E' così
Quindi:
Bisogna tapparsi gli occhi!

No scherzo...bisogna fare a turni...così dicono...uno sta dietro ai bimbi e l'altro si riposa e si abbronza...ahahhaha
Si forse...
Se si ha un figlio solo o figli un po' più grandi...
Noi ne abbiamo 2 piccinini:
-una lattante tetta dipendente
-un nano iperattivo

uuhuuhuhuh che turni! che riposo!! che abbronzatura!!
Vi lascio immaginare il colore della mia pelle...faccio luce! :P

Quindi niente riposo, niente sdraio, niente musica o sms e soprattutto tanta ombra e niente sole!

In compenso il nano nei viaggi di ritorno piombava come un pero.
Una volta tornati un po' di piscina del residence e infine  doccia tra urla disperate del nano.
Cena (si ringrazia la rosticeria subito sotto casa di esistere!) e serata al Luna-Park.
IBM dopo il primo (e unico) giro sul BrucoMela ha definitivamente detto BASTA...e si è diretto con fareda maratoneta verso i tanto gettonati AUTOSCONTRI dove si è messo a ballare molto allegramente musica TUNZ sotto gli occhi di tutti...
Della serie: FACCIAMOCI RICONOSCERE ANCHE QUI!

 Mamma e babbo dopo essere rientrati e e aver addormentato entrambi, crollano (soprattutto la mamma) appena appoggiano la testa sul cuscino.


A parte gli scherzi, l'organizzazione non è semplice per niente ma è INDISPENSABILE.
Stavolta non ho dimenticato a casa niente (a parte la Fascia!!!) grazie alla fantomatica LISTA che mi sono fatta per la prima volta in vita mia! Ho dovuto perchè l'Halzeimer mi perseguita e si sa che fare acquisti in una località turistica bisgna aprire un finanziamento! Quindi meglio evitare!
Inoltre
Bisogna darsi una mano assolutamente
E FM mi ha aiutato tantissimo ha sempre cucinato, fatto il bello lavanderino e tenuto IBM quasi sempre...per farmi riposare il più possibile!
Nonostante questo grande aiuto io più di 10 minuti consecutivi il sole non l'ho potuto prendere (ma quei 10 minuti mi sono sembrati un miracolo!) e siamo arrivati a fine "vacanza" snervati entrambi...
forse più lui che io...

Servirebbe una baby sitter 24hsu24...gratuita...esiste?
Fm dice di sì, che si chiamano "nonni"...
Io non so se sono predisposta a portarmi i nonni in vacanza...
Non lo so proprio

Bisogna un po' entrare nell'ottica che coi nani così piccoli le vacanze sono solo loro...
siamo noi gli animatori 24hsu24 e come tali, non c'è nessun riposo!








2 commenti:

  1. ragazzi che vacanza... prevendo una cosa simile anche per me ad agosto... a parte che il mio primogenito ha 4 anni ed è abbastanza bravo... e che per fortuna noi andiamo dai nonni a Rimini, perciò almeno sicuro per il più grande ci daranno una mano :-). Comunque complimenti per l'impegno!!!!!!

    RispondiElimina
  2. uh, assomiglia taaanto ai miei giorni a Jesolo, solo che marito che lavora veniva giù un giorno sì e uno no, arrivava verso le 8 per ripartire la mattina dopo alle 7. E io ero giù con suocera, cognata e 3 nani urlanti. Oltre a tata, in sciopero del sonno di giorno. Alle 7 iniziava lo sclero (più suo che mio), e via di urla fino alle 10. Solo quando papà non c'era.
    Sogno un mojito al tramonto su una spiaggia deserta...

    RispondiElimina